LA COMPLESSITÀ DELLA LUCE NEL VOLUME

Immaginate di scolpire la luce attraverso la materia di voler realizzare un dipinto tridimensionale, oppure una scultura con un ordine luminoso al suo interno ben determinato e di voler realizzare questa opera d’arte per essere messa in piena piazza in centro al viso di una persona per essere talmente bella da non essere notata quanto somigliante a ciò che di più bello c’è… la natura… solo immaginandolo capirete dove alberga la mia mente quando realizzo i vostri sorrisi.

Erik Rolando

FOTO DEL PROFILO ERIK

 

 

 

 

 

 

Erik Rolando:

nasce a Cuneo nel ’76. Si diploma presso l’Istituto G. Plana di Torino, distinguendosi da subito tra i migliori allievi della scuola. Nel 2002 diventa titolare di laboratorio odontotecnico, specializzandosi nella realizzazione di protesi estetiche e riabilitative. Grazie alla passione per il suo mestiere, che gli dà la possibilità, come ama dire, di “creare opere d’arte su misura”, continua ad approfondire e studiare materiali e tecniche, avendo come modello di riferimento la Natura, da sempre convinto che sia il modello cui tendere e al quale ispirarsi.

DSC_0241

 

 

 

 

 

 

Sergio Cerato

Sergio mette piede nell’ Istituto Tecnico per Odontotecnici nel 1985 e subito viene affascinato e colpito dall’odore che sente nell’aula di laboratorio. Divora i 5 anni che lo separano dal diploma studiando intensamente (l’istituto era privato e la retta spettava ai suoi generosi genitori) e nei periodi vacanzieri frequentava alcuni laboratori del cuneese.
Negli anni successivi cresce professionalmente sotto l’ala del “maestro” Bianco Livio fino a diventare Titolare nel 2001. L’odore del laboratorio è rimasto pressochè quello di allora anche se oggi Sergio insieme ad Erik (suo socio e compagno d’avventure) gestisce una moderna azienda con tecnologie sofisticate, avvalendosi di collaboratori qualificati e fornendo prestazioni odontotecniche di alto livello. La sua predisposizione per la gestione delle risorse umane (collaboratori, clienti o pazienti che siano) e la ricerca continua degli equilibri aziendali sono il sale del suo lavoro. Prendere un treno o saltare su un aereo per andare a frequentare un corso, confrontarsi con colleghi o conoscere altre realtà lavorative sono lo stimolo per non fermarsi mai.  Al di fuori di tutto ciò, Viola (sua figlia), i suoi cani, la corsa, i viaggi e le Alpi Marittime si dividono la sua restante parte di vita e passione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Iscriviti Gratis per rimanere aggiornato su tuttie le novità del laboratorio


I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la privacy policy completa per maggiori informazioni.